Riscaldamento

Riscaldamento a radiatore

Riscaldamento a radiatori

La Salmaso Impianti di Recco progetta e installa a regola d’arte impianti di riscaldamento a radiatori sia a distribuzione verticale o a colonne montanti che a distribuzione orizzontale o a zone. I radiatori sono l’elemento terminale dell’impianto di riscaldamento centrale attraverso il quale il calore trasportato dall’acqua viene ceduto all’ambiente esterno ovvero alla casa o all’edificio.

Il meccanismo di funzionamento è semplice ovvero costituito da tubazioni di mandata e di ritorno che collegano la caldaia ai radiatori, disponibili in vari materiali fra cui i più diffusi rame, acciaio, polietilene o polipropilene rivestiti con una guaina isolante per evitare le dispersioni termiche. Nelle tubazioni di mandata fluisce acqua calda ad una temperatura tra i 50 ed i 90°C che riscalda i radiatori e che poi ritorna a temperatura più fredda alla caldaia dalla quale è partita.

I radiatori possono essere in ghisa, in alluminio o in acciaio di forma tubolare o a piastra, dotati di una valvola termosifone, una valvola di sfiato e un detentore e possono essere scelti in base all’ambiente ed ai propri gusti, disponibili in varie forme e colori. In particolare la Salmaso Impianti utilizza i prodotti IRSAP, azienda che offre una gamma completa di radiatori d’arredo: radiatori tubolari, radiatori design, radiatori in acciaio, radiatori cromati, radiatori elettrici e scaldasalviette. Belli e duraturi nel tempo.

Richiedi un sopralluogo ed un preventivo gratuito per la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento tradizionale a radiatore per nuove costruzioni o in caso di ristrutturazione.

SALMASO IMPIANTI
di Stefano Salmaso

Piazzale G. Mameli, 10
16036 Recco (GE)

Tel. 0185 74324

salmasoimpianti@gmail.com

ORARI

Lun - Ven
08:00 - 12:00
15:00 - 19:00

Sabato
08:00 - 12:00

Chiuso Domenica